Napoli: Kvaratskhelia ai saluti, Conte sceglie il sostituto

Da Garnacho a Werner, quanti nomi per il dopo Kvara

Ormai ci siamo. Kvaratskhelia è vicinissimo a iniziare la sua nuova avventura con il PSG. Non che ci fossero dubbi dopo le parole, in conferenza stampa, di Conte (“Ha chiesto di essere ceduto”). Il 23enne georgiano sta per firmare il suo ricco contratto con il club parigino (suo obiettivo da diverso tempo).

Si vocifera di un’operazione pari a 75 milioni di euro. Questo quanto incasserà il Napoli per la cessione di Kvaratskhelia. Nessuno sconto e, soprattutto, nessuna contropartita tecnica. Il club azzurro vuole tutti i 75 milioni di euro cash, così da potersi poi muovere liberamente sul mercato alla ricerca del degno sostituto del georgiano.

Fare affari durante il mercato invernale non è mai semplice ma, se si hanno tanti soldi da investire, è più facile riuscire a mettere a segno qualche colpo importante. Il Napoli starebbe seguendo diversi profili, tutti molto interessanti. Piacerebbe molto Adeyemi, 22enne stella del Borussia Dortmund (in passato accostato alla Juventus) ma la trattativa non sembra facile.

Stesso discorso per il giovane Garnacho, promessa del Manchester United. A soli 20 anni, è valutato già 70/80 milioni, decisamente troppi per le casse del Napoli. Attenzione al nome di Werner, attaccante del Tottenham ma di proprietà del Lipsia. Un fatto è certo: Conte attende con ansia il sostituto di Kvaratskhelia.

Articoli correlati