Il grande addio poteva anche non concretizzarsi.
Calciomercato Napoli: Piotr Zielinski è oggi all’Inter, dove si è ricavato un ruolo importante nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Il trasferimento è avvenuto a parametro zero, dopo ben otto stagioni in azzurro e la scadenza del contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. E il centrocampista polacco svela ora che un ulteriore rinnovo sarebbe stato possibile.
“Mi piace l’Italia, e quando sono arrivato a Napoli mi sono trovato subito bene – ha raccontato Zielinski a ‘Kanal Sportowy’, che l’ha intervistato durante il suo ritiro con la Polonia -. Per me sarebbe stato difficile un trasferimento in Inghilterra, perché sto bene in Serie A. La mia priorità era continuare la carriera in questo campionato”.
E per Zielinski un’ulteriore conferma in azzurro sarebbe stata, secondo le sue parole, tutt’altro che sgradita: “Il Napoli è un grande club. Quindi sarei stato felice di prolungare il contratto, anche se ora sono all’Inter. Ma su di me c’è stato l’interesse di altri club, come la Juventus. E, fuori dall’Italia, Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid e soprattutto Barcellona, che ha presentato richieste specifiche”.
Intanto, lasciato il Napoli, Zielinski sta prendendo la mano alla sua nuova avventura all’Inter: “La mia forma sta migliorando, e mi sto guadagnando più opportunità rispetto al passato. Cerco di approfittarne, anche perché abbiamo tanti centrocampisti di qualità e possiamo ruotare. Nelle scelte però ci sono anch’io, e ne sono felice e orgoglioso”.