Napoli: nella rincorsa a Gian Piero Gasperini c’è una grande paura

C’è una grande preoccupazione nella rincorsa al possibile nuovo allenatore.

Calciomercato Napoli: Gian Piero Gasperini appare come uno dei grandi obiettivi di Aurelio De Laurentiis per la panchina azzurra della prossima stagione, dopo i problemi accusati in quella ancora in corso e che ha visto succedersi nel corso dei mesi Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona nel complicatissimo campionato post scudetto. La missione di strappare all’Atalanta il proprio tecnico sembra però in salita.

Proprio De Laurentiis aveva pubblicamente ammesso il suo gradimento verso il lavoro di Gasperini ancora prima che l’Atalanta si garantisse la finale di Europa League battendo a Bergamo l’Olympique Marsiglia. La stessa impresa europea, però, secondo il ‘Corriere dello Sport’ potrebbe ulteriormente rovinare i piani del Napoli.

Nella sua edizione di sabato, infatti, il quotidiano romano riporta la preoccupazione del patron del Napoli. De Laurentiis teme infatti che la grande attenzione che Gasperini ha attirato su di sé dopo i successi in Europa League potrebbe indurre Antonio Percassi ad accelerare le operazioni del rinnovo con l’Atalanta del mister di Grugliasco.

Gasperini fa parte di una lista piuttosto fitta di potenziali allenatori del Napoli del domani. Insieme a lui restano i nomi di Vincenzo Italiano, Stefano Pioli e del “sempreverde” Antonio Conte. Pressoché certo l’addio di Calzona, al contrario di un’Atalanta che per bocca di Percassi padre e figlio ha confermato proprio giovedì di credere nella permanenza dell’attuale allenatore almeno per un’altra stagione.

Articoli correlati