Il mercato del Napoli si è concluso senza acquisto. Al termine di un gennaio passato a rincorrere tanti giocatori offensivi, l’organico di Sarri è rimasto inalterato, perdendo anzi Emanuele Giaccherini, ceduto al Chievo.
L’ultimo rilancio per l’attaccante del Sassuolo Matteo Politano è però sfumato all’insegna del giallo. Forti della volontà del giocatore, gli azzurri martedì erano arrivati a offrire 20 milioni di euro più due di bonus per convincere i neroverdi.
Mercoledì, ultimo giorno di mercato, è arrivato il brusco stop da parte dell’amministratore delegato degli emiliani Carnevali, che ave a così spento ogni speranza: “Al momento non c’è alcuna possibilità per Politano al Napoli. La nostra politica è chiara. Noi puntiamo sui giovani. Non vogliamo trattare prestiti, ma soltanto acquisti e quindi così faremo”, le sue parole ai cronisti a Milano.
In serata, tuttavia, la pista si era clamorosamente riaperta con il Napoli che si era spinto fino a 28 milioni più uno di bonus con l’inserimento nell’affare di Ounas e di Farias, che il Napoli avrebbe acquistato dal Cagliari e girato agli emiliani.
Secondo la ricostruzione del club azzurro, Politano aveva firmato il contratto alle 22, mentre De Laurentiis aveva siglato tutto alle 22.47: i contratti sarebbero stati spediti al Sassuolo, ma i dirigenti neroverdi non li hanno firmati.
Nulla di fatto, ma se il mercato è finito la sensazione è che le polemiche siano solo all’inizio…