Il nigeriano non vuole prendere in considerazione l’Arabia Saudita
In attesa di novità dal suo agente, Osimhen è tornato ad allenarsi con gli attuali compagni alle dipendenze di Conte. L’ha fatto con la giusta motivazione, certo che, prima o poi, il passaggio al PSG diventerà ufficiale. L’attaccante nigeriano non ha perso la speranza e confida che, alla fine, tutto andrà per il meglio, quindi che si trasferirà a Parigi, alla corte di Luis Enrique.
Il PSG ha confermato, più volte, l’interesse per Osimhen ma ha diversi problemi da risolvere prima dell’affondo decisivo. In primis deve cedere Kolo Muani e Ramos, due “esuberi” che bloccano la trattativa con il Napoli per Osimhen. In secondo luogo, vuole abbassare la richiesta del Napoli. La sensazione è che 100 milioni siano davvero il massimo della possibile spesa.
Osimhen, dal canto suo, sta continuando a rispondere picche a tutte le proposte che arrivano dall’Arabia Saudita. Gli arabi sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro pur di farne una stella della Saudi Pro League ma l’attuale centravanti azzurro vuole restare in Europa e, in particolare, cominciare una nuova avventura con la casacca del PSG.
Sullo sfondo Conte, obbligato ad attendere che la situazione Osimhen si sblocchi per poter, finalmente, abbracciare Lukaku, quello che, salvo imprevisti, sarà l’attaccante titolare del Napoli nella prossima stagione. I due si conoscono e si stimano ma tutto passa dalla trattativa tra il PSG e Osimhen.