Napoli, per il centrocampo c’è anche Luis Alberto

Il fantasista potrebbe essere l’erede di Zielinski

Calciomercato Napoli: Luis Alberto ha fatto capire, chiaramente, che non si vede alla Lazio anche il prossimo anno. Lo spagnolo è alla sua ottava stagione in biancoceleste e la sensazione è che sarà l’ultima. A 31 anni, ha voglia di mettersi in gioco altrove. Si parla di un possibile ritorno in Liga ma attenzione ad una nuova opzione in Serie A.

Il Napoli, infatti, starebbe cercando l’erede di Zielinski, promesso sposo dell’Inter. Tra i tanti nomi in gioco, ci sarebbe anche quello di Luis Alberto. Lo spagnolo conosce perfettamente il calcio italiano e ha una qualità importante che farebbe molto comodo ad un Napoli alla disperata ricerca di giocatori di talento e personalità.

Il vero ostacolo in questa possibile trattativa è il patron della Lazio Lotito. Luis Alberto, infatti, ha un contratto garantito con il club biancoceleste sino al 2027 e Lotito non ha nessuna intenzione di lasciarlo andar via “gratuitamente”. Vuole incassare una cifra consona alla qualità del giocatore. Insomma, De Laurentiis dovrà forzare la mano per avere il fantasista biancoceleste.

Dovesse risultare complicato convincere Lotito a lasciar partire Luis Alberto, il club azzurro ha comunque valide alternative su cui puntare. Tra queste c’è sempre il 21enne Sudakov, giovane fuoriclasse dello Shakhtar Donetsk. In questo caso, il problema è l’elevatissima quotazione del suo cartellino. Non meno di 40/50 milioni di euro.

Articoli correlati