Dopo il no di Conte, il club azzurro pare aver preso la sua decisione
Il Napoli, alle prese con un finale di stagione complicato, sta già pensando a chi affidare la panchina per ricominciare tutto da zero a partire dal prossimo ritiro estivo. Dopo aver corteggiato, a lungo, Conte, pare che il patron De Laurentiis si sia convinto a puntare su Pioli, allenatore ormai al capolinea della sua avventura sulla panchina del Milan.
Pioli, nei suoi cinque anni rossoneri, ha dimostrato tutto il suo valore, riuscendo a vincere uno Scudetto più che meritato. De Laurentiis crede che abbia l’esperienza e le capacità necessarie per gestire una piazza per nulla semplice come quella di Napoli. Da qui la decisione di provare ad intavolare una trattativa concreta per arrivare, in tempi brevi, alla classica fumata bianca.
Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche già un piano preciso per strappare il sì di Pioli. Si vocifera di una proposta allettante: un contratto biennale con opzione per una terza stagione. A livello economico, la proposta sarebbe di circa tre milioni di euro (più bonus) a stagione. Meno dell’ingaggio percepito al Milan (4,5 milioni) ma pur sempre uno stipendio importante.
Ovviamente, prima di poter passare ad un livello successivo nella trattativa, il Napoli dovrà attendere che Pioli concluda la sua stagione in rossonero e parli con il Diavolo per capire come concludere la sua avventura a Milano. Il Napoli è alla finestra, pronto a farsi avanti.