Il futuro del capitano è in bilico, ma non ancora deciso.
Calciomercato Napoli: Giovanni Di Lorenzo, capitano dello storico scudetto partenopeo del 2023, è parso sempre più vicino all’addio dopo l’amara conclusione di campionato della squadra di Francesco Calzona. Se da un lato, però, le ipotesi di un passaggio a Inter e soprattutto Juventus restano caldissime, la sensazione è che sia in corso un rilancio per provare a confermarlo anche nel prossimo anno.
Ne ha parlato mercoledì ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘, secondo cui sarebbe già avvenuto un contatto tra Di Lorenzo e Lele Oriali. Quest’ultimo, futuro team manager degli azzurri, avrebbe telefonato al capitano per verificare le possibilità di una sua permanenza in squadra. Soprattutto nell’eventualità in cui, come pare, il prossimo allenatore sia Antonio Conte.
La frattura da ricucire è però profonda, come confermato dalle dichiarazioni di Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo. “Noi restiamo finché il club ci vuole. Se non ci vuole più, è un altro paio di maniche. Qualora ci comunicassero che il ragazzo è sul mercato in caso di un’offerta giusta, allora vuol dire che il club non crede più in lui”, aveva dichiarato a ‘Tele A’.
E l’offerta giusta, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbe già esserci. A formularla sarebbe stata la Juventus, che per assicurarsi Di Lorenzo avrebbe proposto al Napoli soldi più i cartellini di uno tra Mattia Perin, Daniele Rugani e Moise Kean. Da verificare solo se questo scenario possa stuzzicare la dirigenza partenopea, ma anche quali siano le opinioni del diretto interessato e del futuro allenatore azzurro. Soprattutto se quest’ultimo fosse davvero Antonio Conte.