Napoli: Alex Meret verso la conferma, Elia Caprile verso l’addio
Il Napoli prepara un rinnovo e un addio tra i pali. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i partenopei avrebbero raggiunto un’intesa di massima per il prolungamento del contratto di Alex Meret, il quale si legherà agli azzurri fino al 30 giugno 2026, con un’opzione di rinnovo anche per la stagione successiva.
Il brillante inizio di stagione ha convinto il tecnico Antonio Conte a puntare su di lui anche per il prossimo campionato, dove il Napoli spera di tornare a disputare la Champions League.
Discorso diverso, invece, per Elia Caprile, il quale non è riuscito a convincere il tecnico salentino nelle gare in cui ha sostituito Meret. Per l’ex Bari ed Empoli, infatti, i partenopei sarebbero al lavoro per definire uno scambio di prestiti con il Cagliari. A fare il percorso inverso, in questo caso, sarebbe Simone Scuffet.
La trattativa tra le due società sarebbe già in fase avanzata e la fumata bianca potrebbe arrivare anche attraverso l’inserimento di un diritto di riscatto a favore dei rossoblù per acquistare Caprile a titolo definitivo al termine della stagione.
Una volta sistemata la porta, la priorità per il Napoli sarà l’acquisto di una valida alternativa in difesa. Il nome che starebbe circolando da diverso tempo sarebbe quello di Danilo, il quale è stato messo fuori rosa dalla Juventus e lascerà i bianconeri già a gennaio.