![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2023/12/icardi_1135531Photogallery.jpg)
Il Napoli fa sul serio per Mauro Icardi. L’attaccante argentino sta bloccando il mercato in entrata dell’Inter per quanto riguarda il fronte attaccanti, ma la situazione potrebbe cambiare presto: secondo il Corriere dello Sport il presidente Aurelio De Laurentiis è orientato a offrire un ingaggio da 10 milioni di euro netti all’anno per aggiudicarsi i gol di Maurito.
L’operazione sarebbe possibile grazie alle cessioni per un centinaio di milioni di euro dei giocatori in esubero: da Verdi a Hysaj, da Inglese a Mario Rui, da Rog a Ounas. Un’altra ipotesi è lo scambio con Lorenzo Insigne: una strada complicata perché Conte non sarebbe convinto dell’operazione.
Su Icardi resta fortemente interessata la Juventus, che lavora sottotraccia ma certo non si aspettava la mossa del club azzurro. I bianconeri per piombare sull’ex capitano dell’Inter hanno la necessità che Gonzalo Higuain accetti l’offerta della Roma: il Pipita è finora rimasto molto freddo, ma dalla Capitale arrivano messaggi d’amore nei suoi confronti.