Napoli, pronto l’assalto per un fedelissimo di Antonio Conte

Napoli su Lukaku

Il Napoli è pronto a fare follie pur di accontentare Antonio Conte, sia dal punto di vista economico per convincere il tecnico leccese ad accettare la panchina dei partenopei che sul mercato. Per quanto riguarda il primo parametro, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già messo sul piatto un triennale da otto milioni di euro netti a stagione, bonus compresi per convincere l’ex allenatore dell’Inter. La volontà del patròn azzurro, infatti, sarebbe quella di trovare un accordo in tempi brevi.

Sul piano sportivo, invece, il Napoli sarebbe pronto a regalare a Conte un suo fedelissimo, ovvero Romelu Lukaku, che dopo l’esperienza in prestito alla Roma potrebbe diventare il nuovo centravanti dei partenopei andando a sostituire il partente Victor Osimhen. Vista la volontà del nigeriano di giocare in Premier League, infatti, il Ds Manna potrebbe avviare i contatti con il Chelsea per provare a intavolare una trattativa di scambio fra i due calciatori.

Oltre a ragionare in entrata, in casa Napoli tiene banco anche il mercato in uscita, dove diversi big potrebbero dire addio complice anche la mancata qualificazione ad una competizione europea, Di Lorenzo e Kvaratskhelia su tutti. Il capitano azzurro, come confermato dal suo agente, sarebbe pronto a cambiare aria, ma Antonio Conte avrebbe espresso la sua volontà di provare a trattenere il calciatore, mentre sul georgiano, da diverso tempo, vi sarebbe l’interesse del PSG, che sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta intorno ai 100 milioni di euro per acquistare il calciatore. Il Napoli, dal canto suo, sarebbe al lavoro per blindare l’esterno classe 2001, ma in caso di mancato rinnovo il club potrebbe decidere di cederlo per monetizzare il più possibile.

Articoli correlati