A margine della grave sconfitta, ci sono gli elementi di mercato.
Calciomercato Napoli: il 3-0 di Verona ha messo in ulteriore evidenza i problemi già denunciati in queste settimane dalla squadra azzurra, con Antonio Conte che nel dopopartita del Bentegodi si è assunto la piena responsabilità di quanto avvenuto in campo. Al contempo, però, ha voluto anche precisare il suo punto di vista sul caso che riguarda Victor Osimhen.
“Questa domanda va posta al club e non a me – ha dichiarato Conte a ‘Sky Sport‘, stuzzicato sulla questione -. Ciò che io ho visto sin dal ritiro è che Osimhen si allena a parte. Ma su questa questione non dovete assolutamente parlare con me, ma solo con il club. Io, come ho detto sin dall’inizio, mi sono subito messo nella posizione dello spettatore in questa vicenda”.
Riguardo al futuro dell’attaccante nigeriano, la principale ipotesi porta a un trasferimento al Chelsea. Gli ostacoli più ostici sono al momento rappresentati dall’alto ingaggio di Osimhen, ma anche dalle elevate richieste del Napoli. Da sottolineare che la clausola rescissoria del centravanti dello scudetto è di ben 130 milioni di euro.
Nel dopopartita di Verona, ad ogni modo, Conte ha voluto rifiutare l’idea che i problemi del Napoli siano tutti figli del calciomercato. “Mi preoccupa il fatto che ci sciogliamo in questo modo alla prima difficoltà. Dal mercato possono arrivare uno, due, tre, quattro giocatori, o quanti il club vuole prenderne. Ma il problema va risolto a monte, e non è facile farlo”, ha ammesso il tecnico azzurro.