Napoli: si tenta l’accelerazione per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

La strategia per il rinnovo del georgiano è pronta.

Calciomercato Napoli: Khvicha Kvaratskhelia uomo intorno a cui costruire la squadra azzurra in vista della prossima stagione. Queste le intenzioni di Aurelio De Laurentiis, che anche dopo il sorpasso in classifica subito dal Torino e un’Europa divenuta sempre più una chimera vuole rilanciare il rapporto del club con il talento georgiano. Tanto da puntare forte sul suo rinnovo.

Secondo quanto affermato domenica dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la trattativa è in corso e la differenza tra le parti non è incolmabile. Kvaratskhelia e il suo entourage chiedono circa 5 milioni all’anno, mentre De Laurentiis sarebbe disposto a concedergliene 4 più diversi bonus che scatterebbero al raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra da parte del Napoli, oltre ad altri traguardi individuali. Chiaro che, a queste condizioni, il sì possa arrivare.

La ‘Rosea’ precisa che manca un dettaglio non di poco da verificare: la volontà o meno di Kvaratskhelia di proseguire la propria avventura al Napoli. Almeno per quanto riguarda il club, però, la volontà sembra quella di andare avanti in ogni caso, anche se questo comportasse qualche sacrificio economico in più. Unica condizione: il sì a introdurre nel prossimo contratto una clausola rescissoria sul cartellino del giocatore.

Kvaratskhelia al momento è legato al Napoli fino al 2027 con un contratto che gli garantisce uno stipendio da 1,5 milioni all’anno. Cifre stipulate prima della sua esplosione che non solo ha contribuito allo scudetto azzurro, ma lo hanno reso anche un oggetto prezioso della Serie A e quindi del calciomercato internazionale. Cifre peraltro che De Laurentiis non avrebbe problemi a triplicare, sempre appunto che l’accordo arrivi.

Articoli correlati