Napoli, il Lipsia piomba su Eljif Elmas
Sirene dalla Bundesliga per Eljif Elmas. Il centrocampista del Napoli sarebbe finito nel mirino del Lipsia, che avrebbe individuato in lui il giusto profilo per sostituire Emil Forsberg. Il giocatore macedone, dal canto suo, potrebbe decidere di provare una nuova avventura, ma l’ultima parola spetta al presidente Aurelio De Laurentis.
Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, il club tedesco avrebbe messo sul piatto un’offerta da circa 25 milioni di euro per convincere i campioni d’Italia a lasciar partire il classe 1999, già nella sessione invernale di calciomercato. In aggiunta, la società di proprietà della Red Bull avrebbe già trovato un’intesa di massima con il calciatore, il quale sarebbe scontento dello scarso minutaggio concessogli prima da Rudi Garcia e poi da Walter Mazzarri nel corso di questa stagione.
Sulle possibili partenze di alcuni calciatori a gennaio, il tecnico dei partenopei si è espresso senza mezzi termini dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia con il Frosinone (0-4): “Sarò sincero, dopo lo Scudetto se qualcuno ha la faccia di uno che vuole andarsene, io sono per farli partire. Poi spetterà alla società spiegare certe scelte o meno” questo il parere di Walter Mazzarri.
Oltre Eljif Elmas, a tenere banco in casa Napoli vi è anche la situazione legata al futuro di Piotr Zielinski, il cui contratto scadrà al termine della stagione. Nonostante i contatti stiano proseguendo da diversi mesi, le parti non avrebbero ancora trovato un accordo per il prolungamento del rapporto e la possibilità di una sua partenza a parametro zero in estate sarebbe sempre meno remota. Sul calciatore polacco, infatti, vi sarebbero già da diverso tempo Juventus e Inter.