Stanislav Lobotka non ha dubbi
Il prossimo gennaio saranno esattamente cinque anni che Stanislav Lobotka veste la maglia del Napoli. Arrivato nel mercato invernale della stagione 2019/2020, il centrocampista slovacco ha potuto festeggiare, all’ombra del Vesuvio, il successo nella Coppa Italia 2020 e quello dello Scudetto 2022/2023, il terzo della storia dei partenopei.
Intervistato da ‘Radio Crc’, Lobotka ha affrontato tra gli altri argomenti anche quello del suo affetto per i colori del club e per la città, una manifestazione d’affetto importante anche alla luce delle voci di mercato che lo hanno riguardato negli ultimi mesi: “Sono a Napoli da quasi cinque anni – ha detto -. A essere onesti, mi inizio a sentire davvero napoletano. E’ la mia seconda casa”.
“Mi sono subito sentito il benvenuto, ho un sacco di amici qui – ha poi aggiunto -. Mi piace la mentalità, come ti accolgono le persone. Come hanno accolto la mia famiglia. Essere a Napoli è diverso dall’essere in altre città italiane, per me c’è davvero il desiderio di sentirmi napoletano e mai dimenticherò la città, i tifosi e la gente”.
Cresciuto nell’AS Trencin, con cui ha vinto campionatoe Coppa di Slovacchia nella stagione 2014/2015, Lobotka è passato anche dalla seconda squadra dell’Ajax e dal campionato danese, dove ha vestito la maglia del Nordsjaelland. Dal 2017 a fine 2019 l’esperienza in Spagna, al Celta Vigo, prima di cambiare ancora e stabilirsi a Napoli.