Romelu Lukaku si riavvicina al Napoli
Il Napoli torna a fare sul serio per Romelu Lukaku. Dopo che la trattativa fra il club partenopeo e il Chelsea sembrava essersi arenata a causa del mancato accordo sulla formula del trasferimento, il club partenopeo avrebbe deciso di cambiare prospettiva, proponendo ai londinesi non più un trasferimento in prestito ma una cessione a titolo definitivo.
A riportare la svolta nella trattativa fra i due club è ‘Sky Sport‘, secondo cui il Napoli avrebbe proposto al Chelsea un corrispettivo di 30 milioni di euro per il trasferimento dell’attaccante belga, che è di proprietà dei Blues dal 2021 ma ormai da tempo non è più nei piani della società, tanto da aver giocato in prestito prima all’Inter e poi alla Roma nelle due stagioni passate.
E’ proprio per questo motivo che il Chelsea non avrebbe accettato un terzo trasferimento in prestito del centravanti classe 1993: la dirigenza del club è determinata a sfoltire una rosa che attualmente conta oltre quaranta elementi, dando al nuovo tecnico Enzo Maresca maggiori certezze a livello di calciatori a disposizione per la lunga stagione appena iniziata.
Non resta dunque che attendere quale sarà la risposta del Chelsea all’offerta del Napoli: quel che è certo è che il club partenopeo sia intenzionato a dare ad Antonio Conte un ulteriore rinforzo per il settore offensivo, a pochi giorni dalla firma di David Neres, arrivato dal Benfica in cambio di 28 milioni di euro, più altri 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi personali.