Napoli, una cessione illustre per finanziare il mercato di gennaio

Napoli: i rinforzi a gennaio dipendono da Victor Osimhen

Dopo il ko con la Lazio, il Napoli è già al lavoro per preparare al meglio la sfida esterna con l’Udinese. Extra campo, invece, i partenopei sarebbero già al lavoro in vista della sessione invernale di calciomercato, dove le priorità saranno un difensore centrale, un esterno, una mezzala e un attaccante. Per finanziare il mercato in entrata, tuttavia, il club campano dovrà prima concentrarsi sulle uscite, dove potrebbe giocare un ruolo chiave Victor Osimhen.

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, l’attaccante nigeriano avrebbe una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che potrebbe fare gola a tante big europee. Nelle ultime settimane, infatti, il Galatasaray avrebbe già avviato i contatti con i partenopei per riscattare in anticipo il calciatore.

Oltre al club turco, sull’ex Lille sarebbero tornati alla carica anche PSG e Manchester United, i quali saranno chiamati a rinforzare il reparto offensivo così da sistemare i problemi in fase realizzativa. Proprio con i Red Devils, in aggiunta, i partenopei potrebbero intavolare una proposta che coinvolga anche Joshua Zirkzee, il quale sarebbe fortemente apprezzato da Antonio Conte.

La speranza del Napoli e del Ds Giovanni Manna sarebbe quella di riuscire a piazzare Osimhen già a gennaio per una cifra intorno ai 70-75 milioni di euro, così da poter finanziare interamente i tre rinforzi tra difesa e centrocampo e provare l’assalto all’ex attaccante del Bologna.

Articoli correlati