Napoli, una clausola mette spalle al muro Garcia. Due big in lizza per la panchina
La panchina di Rudi Garcia traballa sempre di più a Napoli. La sconfitta contro la Fiorentina ha scosso le certezze di Aurelio De Laurentiis nei confronti del tecnico: il patron non accetta di vedere i campioni d’Italia maltrattati in casa e quinti a sette punti dalla prima in classifica dopo le prime otto giornate di campionato.
Il club azzurro è a un bivio e le prossime 48 ore saranno decisive. Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, il contratto di Garcia prevede una clausola a favore del Napoli: in caso di separazione il tecnico francese avrebbe uno stipendio da 2,8 milioni garantito fino al 30 giugno, e poi il club sarebbe sollevato da qualsiasi impegno.
Secondo Sky il Napoli valuta due sostituti: in pole c’è Antonio Conte, per il quale De Laurentiis sarebbe disposto ad un sacrificio economico. In secondo piano c’è l’ex tecnico del Marsiglia Igor Tudor.
Nella riunione di lunedì si è parlato della mancanza di empatia del tecnico con la squadra: molti big hanno reagito male al momento delle sostituzioni. De Laurentiis si è preso un giorno in più per riflettere sulla questione.