Napoli, Valter De Maggio si espone sul futuro di Victor Osimhen
Nel corso di un’intervento a “Radio Goal”, il direttore di Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio, tra i vari temi trattati, si è soffermato sui due nuovi acquisti dei partenopei, ovvero Ngonge dall’Hellas Verona e Traoré dal Bournemouth. In aggiunta, il giornalista campano si è espresso senza mezzi termini sul futuro di Victor Osimhen, il quale ha recentemente rinnovato il proprio contratto fino al 2026.
“Penso che il Napoli abbia fatto due colpi mirati. Ngongè è una valida alternativa su tutto il fronte d’attacco, mentre Traoré può benissimo fare quello che faceva Elmas. Se fossi nei partenopei, però, ci sarebbe un’altra operazione che proverei a fare. Sono convinto che Osimhen andrà via a giugno e per questo motivo andrei a bussare a Bologna per Zirkzee. E’ un grandissimo giocatore e un possibile tridente Ngongè-Zirkzee e Kvaratskhelia sarebbe molto interessante” questo il pensiero di Valter De Maggio.
Sui movimenti di mercato effettuati dal Napoli si è espresso anche il dirigente sportivo Gianni Improta: “L’unica perplessità su Traoré è legata alla sua condizione fisica e se ha superato le ultimi vicissitudini di salute. Penso che hanno fatto bene a prenderlo in prestito con diritto. Per quanto riguarda Cyril, invece, sono stato colto di sorpresa, perché non pensavo che il Napoli andasse su un profilo del genere. E’ un giocatore molto duttile in grado di giocare sia centrale che a destra.
“Traoré è uno di quei calciatori in grado di spaccare le partite. Se sta bene sarà un grande risorsa per Mazzarri. Ngonge è uno di quei profili che quattro anni fa, insieme a Lindstrom, Koopmeiners e Botman proponevo a qualche direttore. Andava preso prima che lo prendesse il Verona, quando costava una lira e mezzo” questo, invece, il pensiero del dirigente sportivo Pietro Lo Monaco in merito alle operazioni effettuate dal Napoli.