Il club arabo gli garantirebbe 30 milioni di euro all’anno
Più trascorrono le ore e più pare probabile il passaggio di Osimhen all’Al-Ahli. Il club arabo fa sul serio. Sul piatto ben 120 milioni di euro per quattro anni di contratto. Il nigeriano, che ora guadagna 11 milioni a stagione a Napoli, andrebbe a triplicare il suo stipendio dovesse trasferirsi in Arabia Saudita.
Il Napoli spinge per la soluzione araba, così da essere certo di incassare per il cartellino dell’attaccante una cifra importante. Si parla di almeno 80 milioni di euro, una valutazione importante considerate le altre offerte pervenute (Chelsea), decisamente non all’altezza di quella dell’Al-Ahli.
Osimhen pare ormai convinto di lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita ma ad una condizione. Si vocifera di una clausola nel contratto con l’Al-Ahli. Osimhen vorrebbe avere la possibilità di tornare in Europa, nel caso arrivasse una chiamata importante dopo la sua prima stagione con la casacca dell’Al-Ahli.
Se così fosse, il nigeriano potrebbe accettare la proposta araba con maggior serenità, sapendo che, magari tra un anno, potrebbe anche tornare a giocare in Europa. Sullo sfondo resta comunque il Chelsea. I Blues hanno fatto una proposta economica nettamente inferiore all’Al-Ahli ma non si sentono ancora tagliati fuori. La sensazione è che, a breve, ci saranno novità importanti.