Napoli, Victor Osimhen: pronto il piano per il rinnovo

Rinnovo Victor Osimhen, il Napoli prepara l’offerta

Il Napoli è pronto a sedersi nuovamente al tavolo delle trattative per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato domenica da ‘Il Mattino’, infatti, la dirigenza partenopea avrebbe ricevuto indicazioni precise da Aurelio De Laurentiis in persona per organizzare al più presto un incontro con il calciatore nigeriano e il suo entourage.

L’offerta, secondo il quotidiano napoletano, sarebbe di un prolungamento di contratto fino al 2027 con uno stipendio di 10 milioni di euro l’anno, ai quali andrebbero aggiunti poi eventuali bonus legati a presenze, gol e assist. L’attuale accordo che lega Osimhen al Napoli scade il 30 giugno 2025. Il tempo non manca ma per le parti coinvolte è ora di dare un’accelerata alla trattativa.

Osimhen, 25 anni il 29 dicembre, è reduce dalla straordinaria stagione 2022/23, culminata con la conquista dello scudetto anche grazie a 26 gol in 32 partite di Serie A, cui si aggiungono a livello stagionale anche i 5 gol in 6 presenze in UEFA Champions League, dove il Napoli si è fermato, lo scorso anno, ai quarti contro il Milan.

In questa stagione le cose sembrano essere un po’ diverse, complici anche i problemi fisici che hanno condizionato i primi mesi del 2023/24 e qualche malumore con Rudi Garcia in panchina. Con Mazzarri ora tifosi e addetti ai lavori vicini al Napoli sperano nella risalita: al momento, in 11 presenze (fino all’8 dicembre), Osimhen ha raccolto 6 gol.

Articoli correlati