Napoli, Walter Mazzarri in bilico: De Laurentiis ha le idee chiare

Napoli, Aurelio De Laurentiis si sbilancia sul futuro di Walter Mazzarri

Da quando è arrivato sulla panchina del Napoli per sostituire Rudi Garcia, Walter Mazzarri non è mai riuscito veramente a rialzare le sorti della squadra, ora al nono posto in classifica a sole due lunghezze di vantaggio sul decimo posto occupato dal Torino e distante 7 punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta. La sconfitta di San Siro contro il Milan, in aggiunta, non ha fatto altro che alimentare le sensazioni negative della piazza nei confronti dell’allenatore.

A poco più di una settimana dalla doppia sfida di Champions League contro il Barcellona, la posizione del tecnico toscano non sarebbe più così salda e nelle ultime ore avrebbero preso quota le voci relative ad un suo possibile esonero dalla panchina azzurra.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il presidente del club Aurelio De Laurentiis. complice anche le scarse alternative libere, non avrebbe preso in considerazione in maniera concreta l’ipotesi di sollevare dall’incarico l’ex allenatore dell’Inter. Tuttavia, il nativo di San Vincenzo è chiamato ad un’inversione di marcia già a partire dalla gara di campionato contro il Genoa, così da arrivare al massimo della forma al doppio confronto con il Barcellona, in cui i partenopei si giocheranno anche il possibile accesso al Mondiale per Club.

In vista della sessione estiva di calciomercato, in vista, sarebbero già diversi i profili valutati dal patròn partenopeo per diventare il nuovo allenatore a partire dalla stagione 2024-25: Antonio Conte (svincolato), Vincenzo Italiano (Fiorentina), Thiago Motta (Bologna), Francesco Farioli (Nizza), Ivan Juric (Torino) e Gian Piero Gasperini (Atalanta).

Articoli correlati