Nel mirino del Cagliari un ex Atalanta
Dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula il Cagliari è alla ricerca di un attaccante: nelle ultime ore è spuntato il nome di Andreas Cornelius. L’ex Atalanta, attualmente in forza al Copenhagen, è solo l’ultimo nome finito sul taccuino di Tommaso Giulini. Classe 1993, ha un contratto con il club danese fino al 2027 ma sarebbe disposto a tornare in Serie A.
Andreas Cornelius è cresciuto nelle giovanili del Copenhagen, poi ha giocato un anno al Cardiff. Nel 2017 l’attaccante è approdato in Italia grazie all’Atalanta che ha sborsato 6 milioni di euro. L’anno successivo è passato in prestito al Bordeaux, poi al Parma. Il club ducale l’ha ingaggiato a titolo definitivo nel 2021 e successivamente si è trasferito in Turchia al Trabzonspor. La scorsa estate è tornato al Copenhagen per 6 milioni di euro.
Nelle scorse settimane Claudio Ranieri è stato esplicito nel parlare del mercato: “Abbiamo preso giocatori che fanno al caso nostro ma ora abbiamo bisogno di altri giocatori che ci aiutino a stare in serie A: un difensore esperto e due punte. In attacco ho giocatori validissimi, ma sopra i trent’anni. Ci sta che in una stagione lunga e difficile ci debbano essere altre frecce. Partiamo dallo zoccolo duro, da chi sente questa maglia addosso: gli altri dovranno adattarsi a questo spirito. Non faccio sconti a nessuno: chi mi fa capire di poter rientrare nei miei piani lo accolgo a braccia aperte. Non guardo agli stipendi o all’età, l’ho sempre detto. In serie A non sarà facile, non puoi sbagliare o vieni punito severamente, dovrò valutare ogni situazione bene e noi dobbiamo fare di tutto per avere i punti salvezza”.