Il 31enne brasiliano guadagna 30 milioni a stagione a Parigi
Caos totale a Parigi. Dopo l’addio di Messi e il mistero sul futuro di Mbappé, ora è scoppiata anche la grana Neymar. Come riportato da l’Equipe, il 31enne brasiliano si sarebbe stancato di Parigi e sognerebbe un ritorno al Barcellona, club con cui ha giocato per quattro stagioni (dal 2013 al 2017).
Un sogno che difficilmente diventerà realtà. Sempre secondo il media francese, Xavi non sarebbe convinto di avere Neymar nella propria rosa. Il rischio che possa destabilizzare l’ambiente sarebbe troppo alto. Inoltre, c’è una mera questione economica che sembra insormontabile, ossia lo stipendio che il brasiliano percepisce a Parigi, pari a 30 milioni di euro a stagione.
Il PSG pare sereno, forte di un contratto garantito sino al 2027. Lo è meno Neymar che pare deciso a tutto pur di lasciare il club francese in cui gioca dall’estate del 2017. Il rapporto con i tifosi non è ottimale e, a 31 anni, Neymar cerca nuovi stimoli. Il Barcellona pare impossibile, attenzione alla chance Arabia Saudita. Neymar è molto popolare e un suo arrivo nella Saudi Pro League sarebbe un altro colpo da novanta per l’ambiziosa lega araba. Da capire se il brasiliano sia già pronto a lasciare il calcio europeo per la ricca Saudi Pro League.