Neymar fa arrabbiare il Barcellona

Battere il Real Madrid e dirsi addio. Il Clasico versione amichevole in programma nella notte di sabato negli Stati Uniti rischia di essere davvero l’ultima partita di Neymar con il Barcellona.

Il trasferimento più pazzo e dispendioso della storia del calcio, che porterebbe il brasiliano, parso nervoso negli ultimi allenamenti, al Paris Saint Germain per 222 milioni di cartelllino sembra poter andare in porto ora che anche da Barcellona iniziano a realizzare la fattibilità dell’operazione.

Alla vigilia della gara contro i campioni d’Europa hanno infatti parlato due leader della squadra, Andrés Iniesta e Luis Suarez.

“Per noi sarebbe ottimo che restasse, molto meglio di avere 200 milioni. Ma per il bene suo e della squadra deve decidere in fretta” le parole del centrocampista. “Ha tutto il nostro affetto, gli saremmo vicini in qualunque caso” ha invece commentato l’uruguaiano.

Meno conciliante il presidente Josep Bartomeu, protagonista di un autentico ultimatum: “Vogliamo che Neymar resti, ma in caso di partenza il Psg ci dovrà pagare la clausola fino all’ultimo centesimo. Nel caso, rafforzeremo la squadra”.

 

Articoli correlati