Nico Gonzalez si avvicina alla Juventus
Nico Gonzalez e la Juventus sono sempre più vicini. I bianconeri, negli ultimi giorni, avrebbero intensificato i contatti con la Fiorentina per provare a chiudere l’operazione prima dell’inizio del campionato. La viola, dal canto suo, avrebbe già aperto alla cessione del calciatore, poichè il sostituto sarebbe già stato trovato, ovvero Albert Gudmundsson del Genoa.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club toscano avrebbe fissato il prezzo del cartellino dell’argentino intorno ai 30 milioni di euro. Il Dt Cristiano Giuntoli sarebbe al lavoro per provare ad abbassare la richiesta economica della viola mediante l’inserimento di uno tra Weston McKennie, Filip Kostic e Arthur all’interno della trattativa.
Nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi contratti per provare a trovare un’intesa di massima sulla formula, che con ogni probabilità sarà un prestito con obbligo di riscatto. La Fiorentina, a testimonianza che la trattativa sia ormai in fase avanzata, ha deciso di non convocare Nico Gonzalez per l’amichevole in programma contro il Friburgo.
La speranza di Thiago Motta, infatti, sarebbe quella di poter già contare sul calciatore argentino per la gara d’esordio in campionato contro il Como. Sul mercato, invece, la priorità per i bianconeri sarà quella di provare a piazzare i numerosi esuberi presenti in rosa, Szczesny e Chiesa su tutti.