Nicolò Zaniolo vola in Premier League
Si aprono le porte della Premier League per Nicolò Zaniolo: l’ex calciatore della Roma, nella seconda parte della passata stagione al Galatasaray dopo il burrascoso addio al club della Capitale, ha infatti raggiunto l’accordo con l’Aston Villa. A riportare la notizia è ‘Sky Sport‘, secondo cui il calciatore classe 1999 avrebbe già superato le visite mediche.
Per Zaniolo, dunque, sarà la seconda esperienza all’estero dopo i mesi trascorsi in Turchia: un’esperienza in cui ha fatto registrare 10 presenze e 5 gol in campionato, una senza gol in Coppa di Turchia e una nei preliminari di Champions di questa stagione.
Alla corte di Unai Emery, Zaniolo non disputerà la massima competizione europea ma la Conference League, alla quale i Villans si sono qualificati grazie al settimo posto ottenuto, dopo una lunga rimonta dai bassifondi, nella precedente annata in Premier League.
L’Aston Villa, club di Birmingham, vanta un palmarès di tutto rispetto che comprende, fra gli altri tornei conquistati, 7 campionati inglesi (l’ultimo nel 1981), altrettante FA Cup e 5 coppe di Lega, oltre alla Coppa dei Campioni 1982 (vinta in finale contro il Bayern con rete decisiva di Peter Withe), alla Supercoppa europea dello stesso anno e al Torneo Intertoto vinto nel 2001 in condivisione con Paris Saint-Germain e Troyes.