Un cambio di maglia ufficiale, con tanto di dedica alla propria ormai ex squadra.
Calciomercato Inter: Nicola Zalewski è ufficialmente un giocatore nerazzurro. Il centrocampista polacco, che nonostante la giovane età (è nato nel 2002) ha vestito la maglia della Roma per ben 14 anni facendo l’intera trafila nelle giovanili giallorosse, si sposta ora nel capoluogo meneghino in prestito.
“FC Internazionale Milano comunica sui propri canali ufficiali di aver definito con la AS Roma il trasferimento di Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco classe 2002 si trasferisce all’Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto”, ha fatto sapere il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale.
Anche i capitolini hanno confermato i dettagli dell’operazione: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo temporaneo di Nicola Zalewski. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, l’esterno ha collezionato 123 presenze e 2 gol in giallorosso”.
“Ciao Roma! Dalla prima volta che ho messo la tua maglia addosso sono passati 14 anni, una vita intera. Comunque vada a finire… GRAZIE DI TUTTO”, sono invece le parole con cui Zalewski ha chiuso su Instagram un capitolo così lungo e significativo della sua carriera e, più in generale, della sua vita.