Nicolò Barella prolunga l’accordo con l’Inter
In attesa di capire se sarà a disposizione del commissario tecnico Luciano Spalletti per l’esordio dell’Italia a Euro 2024 contro l’Albania, in programma sabato sera, Nicolò Barella ha rinnovato ufficialmente il contratto che lo lega all’Inter: il precedente accordo, che scadeva nel 2026, è stato prolungato infatti di tre anni e andrà a chiudersi al termine della stagione 2028/29.
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029″ si legge sul sito della società nerazzurra, che ha comunicato l’ufficializzazzione dell’accordo nel tardo pomeriggio di martedì.
“Il prolungamento del rapporto – spiega ancora il club con sede in Viale della Liberazione, parlando del centrocampista sardo – è una conseguenza naturale delle cinque stagioni in nerazzurro del numero 23 che ha collezionato complessivamente 235 presenze, condite da 22 reti”.
Barella è arrivato all’Inter nella stagione nell’estate del 2019 dopo le esperienze al Cagliari e, in prestito, al Como. Con i nerazzurri, con cui ha sempre giocato almeno 40 partite stagionali, ha vinto due scudetti, tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia, oltre a svariati riconoscimenti individuali. Con la Nazionale ha vinto gli Europei del 2020, disputatisi nell’estate 2021 causa Covid.