La Juventus fissa il prezzo per Nicolò Fagioli
Una delle priorità della Juventus nella prossima sessione invernale di calciomercato sarà quella di provare a piazzare quegli elementi ai margini del progetto tecnico bianconero così da procurarsi un gruzzoletto da poter reinvestire in entrata. Oltre a Danilo, un altro profilo che sarebbe destinato a lasciare Torino già a gennaio sarebbe Nicolò Fagioli, il quale ha collezionato appena 78 minuti in questa prima parte di stagione.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, l’intenzione della “Vecchia Signora” sarebbe quella di sfoltire la rosa, ma senza svendere i propri giocatori. Per il calciatore ex Cremonese, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe aperto a trattare una sua cessione solamente davanti ad offerte di almeno 20 milioni di euro.
Nelle scorse settimane, sul centrocampista azzurro si sarebbero fatti avanti tre club di Premier League ovvero Crystal Palace, West Ham e Fulham e l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, le tre società inglesi si sarebbero limitate a chiedere informazioni, mentre il club transalpino avrebbe presentato ai bianconeri una prima offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
La Juventus, complice la difficoltà di monetizzare dalla cessione di Fagioli, starebbe provando ad inserire il classe 2001 come contropartita per arrivare a Giacomo Raspadori del Napoli. Quest’operazione, tuttavia, non sarebbe ancora decollata, poichè i partenopei avrebbero rifiutato la prima proposta di scambio.