Atalanta in pressing su Nicolò Zaniolo
Dopo le esperienze con Galatasaray e Aston Villa, è ormai chiaro che la volontà di Nicolò Zaniolo sia quella di ritornare in serie A. Lo stesso giocatore, in aggiunta, nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, si è esposto chiaramente in merito al suo futuro: “L’ho detto al mio agente Claudio Vigorelli e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Italia. Una soluzione si troverà, sono molto ottimista”.
La prima a muoversi per Zaniolo è stata la Fiorentina, ma negli ultimi giorni ci sarebbe stato il sorpasso dell’Atalanta. La Dea, infatti, avrebbe già avuto diversi contatti sia con l’entourage del giocatore che con il club e sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da circa 3 milioni di euro per il prestito oneroso con un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a condizioni facilmente raggiungibili intorno ai 15 milioni di euro.
Il Galatasaray, dal canto suo, non avrebbe ancora preso una posizione in merito alle richieste economiche, ma il pressing della società bergamasca e la già chiara volontà del giocatore di tornare in Serie A potrebbere dare una notevole accelerata all’operazione.
Nicolò Zaniolo è attualmente fermo ai box a causa della microfattura al piede riportato nel corso del match di Premier League fra Aston Villa e Liverpool, che ha costretto il giocatore anche a saltare i Campionati Europei 2024 con la maglia dell’Italia di Luciano Spalletti.