Nicolò Zaniolo sempre più vicino al ritorno in Serie A

Nicolò Zaniolo sempre più vicino al ritorno in Serie A

Nicolò Zaniolo potrebbe tornare in Serie A nella prossima sessione estiva di calciomercato. L’ex Roma è un obiettivo concreto del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che sta pensando ad un’importante rivoluzione della rosa dopo un’annata molto travagliata. Si è parlato anche di Milan e Juventus ma il Napoli al momento è l’opzione più quotata.

Giovanni Manna, futuro nuovo direttore sportivo del club partenopeo, lo segue da quando lavorava per la Juventus e tra qualche mese potrebbe finalmente riuscire ad acquistarlo. Al momento il calciatore è in prestito all’Aston Villa che, però, con ogni probabilità non lo riscatterà: Zaniolo tornerà al Galatasaray e il club turco ascolterà le varie offerte. 

Solo qualche giorno fa ha dichiarato: “L’Italia mi manca molto: la famiglia, gli amici, mio figlio… Adesso però tocca ai club definire il mio futuro, il cartellino è di proprietà del Galatasaray. Ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli, di informarmi solo se e quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sull’Aston Villa”.

Il classe 1999 è cresciuto alla Fiorentina, poi è passato all’Entella e quindi all’Inter. Nel 2018 la Roma l’ha acquistato per 7 milioni di euro e nel 2023 l’ha venduto al Galatasaray per 15 milioni di euro. In questa stagione ha segnato appena 3 gol in 35 partite, un bottino tutt’altro che entusiasmante. 

Articoli correlati