Niente Inter, adesso è ufficiale: Steven Gerrard ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica dopo l’esperienza in Mls con i Los Angeles Galaxy.
“E’ arrivato il momento giusto – ha scritto su Instagram l’ex centrocampista del Liverpool -: avevo tante offerte per continuare a giocare. Ma negli ultimi mesi il mio corpo ha lanciato dei segnali inequivocabili. Non volevo chiudere in maniera imbarazzante”.
“Ho avuto una carriera incredibile e sono contento per ogni momento che ho vissuto con il Liverpool, con l’Inghilterra e con i Galaxy. Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte per aiutare il Liverpool a portare i più grandi trofei ad Anfield. Ma niente è più grande di quella notte a Istanbul (il riferimento è alla fine di Champios League vinta contro il Milan nel 2005, ndr). Sono orgoglioso di aver giocato e di essere stato il capitano dei Reds per così tanti anni e di aver raggiunto traguardi speciali. Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori e mio fratello per il loro supporto. Poi mia moglie e le mie figlie”, le parole di Gerrard.
Sul futuro: “Sto prendendo tempo per considerare tutte le opzioni che ho sul tavolo. Farò un annuncio per raccontarvi quale sarà il prossimo passaggio della mia carriera”.