Perso ormai Tomas Rincon, a un passo dalla Juventus che ha bruciato in extremis i giallorossi, in casa Roma si stanno già valutando le alternative.
Un centrocampista a Spalletti serve eccome per la seconda parte della stagione, dato che fino a Natale hanno tirato la carretta i soli Strootman, De Rossi e Nainggolan e che i giovani Gerson e Paredes non hanno convinto appieno il tecnico toscano.
L’idea allora è di rivolgersi al Sassuolo per riportare a casa Lorenzo Pellegrini. In realtà però il destino del’ex capitano della Primavera giallorossa, ceduto ai neroverdi nell’estate 2015 con diritto di riacquisto fissato a 10 milioni, è ancora incerto.
Protagonista di un’ottima prima fetta di stagione agli ordini di Di Francesco, Pellegrini potrebbe tornare alla base, ma anche essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Gregoire Defrel, individuato come vice-Salah assente fino a febbraio per gli impegni in Coppa d’Africa.
La Roma potrebbe cioè provare ad abbassare il prezzo di Defrel rinunciando alla “recompra” per Pellegrini, che peraltro non potrebbe essere utilizzato in Europa League, dove ha già giocato con il Sassuolo.