No al Brasile: Carlo Ancelotti svela il suo futuro, è ufficiale
Carlo Ancelotti dice no al Brasile: il tecnico emiliano ha deciso di proseguire la sua avventura al Real Madrid, che allena dal 2021 per la seconda volta con ottimi risultati. In un comunicato ufficiale, il club blanco ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Ancelotti fino al 30 giugno 2026: “Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto fino al 30 giugno 2026”.
“Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 1 campionato, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa spagnola”, continua la nota della società spagnola.
“Carlo Ancelotti è l’unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore a vincere i cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna)”.
Ancelotti ha così deciso di rifiutare l’allettante offerta del Brasile, alla ricerca di un allenatore in vista del prossimo Mondiale: l’ex allenatore di Bayern, Napoli, Everton, PSG, Chelsea, Milan, Juventus, Parma e Reggiana potrebbe chiudere la carriera proprio alla casa blanca.