No alla Juventus, sì al Napoli: la spiegazione di Alessandro Buongiorno

Una scelta spiegata a chiare lettere in conferenza stampa.

Calciomercato Napoli: Alessandro Buongiorno è il nuovo difensore degli azzurri, dopo svariati no che hanno contraddistinto le sue ultime due estati. L’ormai ex capitano del Torino rifiutò il trasferimento all’Atalanta un anno fa, Inter e Juventus in queste settimane. E lunedì, dal ritiro di Castel di Sangro della sua nuova squadra, ha spiegato i motivi del suo comportamento.

“Tante squadre mi hanno cercato – ha sottolineato Buongiorno -. Io sono rimasto legato al Torino per tutto il mio percorso, ma per crescere professionalmente era giunto il momento di fare questo passo. Il Napoli mi ha dimostrato a lungo tutto il suo interessamento, poi durante gli Europei ho sentito mister Antonio Conte e il ds Manna. Ci siamo confrontati, e ho capito quanto alta fosse la loro motivazione”.

Buongiorno ha poi risposto a una specifica domanda sul suo no alla Juventus: “Mi hanno cercato in diversi, ma io sono cresciuto nel Torino e lì ho sempre giocato. Mi sarebbe sembrato di tradire me stesso. Ora però sono a Napoli, ho già visitato la città e ho potuto toccare con mano l’affetto e la passione della gente. Sono contentissimo di aver fatto questa scelta”.

Quindi gli obiettivi stagionali. “Io cerco sempre di impegnarmi al massimo e mi sento prossimo. Tutti devono sentirsi leader e sapersi sacrificare per la squadra. Cercherò di trasmettere questo concetto ai miei compagni. Se il gruppo è unito, anche i risultati migliorano. Io darò tutto per aiutare la squadra, e spero di diventare importante per il Napoli”, ha aggiunto Buongiorno.

Articoli correlati