Il trend negativo delle ultime gare avrebbe fatto scattare l’allarme.
Con la solita giornata emozionante e ricca di colpi d scena, la Serie B ha concluso la regular season nella serata di venerdi emettendo i suoi verdetti: Lecce e Cremonese direttamente in Serie A, Alessandria retrocessa in C. La stagione proseguirà con l’appendice del Playout (protagoniste Cosenza e Vicenza per un solo posto nella cadetteria 2022/23) e con i Playoff per la promozione nella massima serie, che vedrà coinvolte 6 squadre.
Tra queste, classificatasi come settima in classifica, c’è anche il Benevento di Fabio Caserta, che nella gara del ‘Vigorito’ ha perso 1-2 contro la Spal, inanellando così la terza sconfitta consecutiva. Nonostante i giallorossi siano ancora in corsa per il loro ritorno in Serie A dopo una sola stagione in B, il club campano medita una clamorosa decisione: il trend delle ultime gare parla di una squadra in caduta libera, capace di conquistare solo 3 punti nelle ultime 5 gare.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la posizione del tecnico è a rischio: il club potrebbe decidere di affidare la squadra a Serse Cosmi per affrontare il duro cammino della post-season. Una decisione verrà presa nel più breve tempo possibile, considerando che già venerdì prossimo i campani affronteranno l’Ascoli nella prima gara dei Playoff per la promozione in A.