Il Newcastle piomba su Nicolò Zaniolo
Il Newcastle è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Eddie Howe in vista della prossima stagione che vedrà i Magpies tornare in Champions League dopo vent’anni dall’ultima volta. La priorità per gli inglesi sarebbe un rinforzo sugli esterni, complice la cessione di Saint-Maximin all’Al-Ahli. Tra i profili individuati, nelle ultime ore avrebbe preso quota un altro giocatore azzurro, dopo l’acquisto di Sandro Tonali dal Milan.
Secondo quanto riportato da “Tuttomercato”, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Nicolò Zaniolo, che potrebbe lasciare il Galatasaray in questa sessione di calciomercato. I Magpies avrebbero già avviato i contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità della trattativa. Tuttavia, sul centrocampista ex Roma vi sarebbero anche diversi club italiani, Juventus e Fiorentina su tutti.
Il Galatasaray, dal canto suo, per lasciar partire il classe 1999 pretenderebbe il pagamento della clausola rescissoria presente nel contratto (35 milioni di euro).
Oltre l’azzurro, il Newcastle avrebbe fatto un tentativo anche per Khvicha Kvaratskhelia del Napoli, mettendo sul piatto un’offerta di 95 milioni di euro, rispedita subito al mittente da parte del presidente Aurelio De Laurentis.