Ufficiale: Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Los Angeles FC
Ora è ufficiale: il Milan e Olivier Giroud si separeranno al termine della stagione. Dopo la conferma dello stesso attaccante francese tramite un messaggio sul proprio profilo Instagram, il Los Angeles FC ha ufficializzato il buon esito della trattativa attraverso un comunicato emesso sui propri account ufficiali.
“L’attaccante Olivier Giroud si unirà al Los Angeles Football Club con un contratto da giocatore designato fino al 2025, con un’opzione fino al 2026. Giroud arriverà a Los Angeles quest’estate e occuperà uno slot nel roster internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale (ITC). Uno dei più grandi marcatori della sua generazione, l’illustre carriera professionale di Giroud, durata 18 anni, lo ha visto giocare ai massimi livelli del calcio europeo in Italia, Inghilterra e Francia. Con Montpellier, Arsenal, Chelsea e AC Milan, Giroud ha vinto 11 trofei importanti e segnato quasi 300 gol collezionando più di 700 presenze con il club” Questa la nota emessa dal club americano.
“È un giorno incredibilmente eccitante per tutti noi del LAFC. Diamo il benvenuto a Olivier, sua moglie Jennifer e la sua famiglia al club. Giroud ha chiaramente fame di vincere, lo ha fatto nei suoi club e nella propria carriera internazionale. La sua ambizione e le sue qualità come uomo e come giocatore sono direttamente accostabili con le nostre come club. Quindi pensiamo che sia un grande acquisto per cercare di continuare a vincere trofei” questo, invece, il messaggio di benvenuto da parte del General Manager del club John Thorrinton.