Un grande ritorno, oltre dieci anni dopo.
Calciomercato Palermo: Salvatore Sirigu torna in rosanero, e nella prossima stagione difenderà i pali della squadra con cui bagnò il suo debutto in Serie A nel lontano 2009-2010. Già nel 2011 l’esperto portiere classe 1987 lasciò la Sicilia e iniziò un lungo giro d’Europa che lo avrebbe portato a vestire i colori di PSG, Siviglia, Osasuna, Torino, Genoa, Napoli, Fiorentina, Nizza e Fatih Karagumruk.
“Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Salvatore Sirigu – ha scritto la società rosanero in una nota ufficiale -. Il calciatore, svincolatosi dal Karagumruk, si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025″.
“A Salvatore il bentornato a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”, ha aggiunto il Palermo nel proprio comunicato. Sirigu nelle sue due stagioni in Sicilia collezionò in tutto 80 presenze, riuscendo anche a debuttare in Europa League. Quell’esperienza gli valse peraltro le prime convocazioni e presenze con la Nazionale italiana.
Nel palmarès di Sirigu figurano quattro titoli di campione della Ligue 1, due Coppe di Francia e cinque tra Supercoppe e Coppe di Lega, tutti titoli conquistati al PSG. La sua bacheca include però anche il titolo di campione d’Europa conquistato a Euro 2020 con l’Italia, di cui era terzo portiere alle spalle di Gigio Donnarumma e Alex Meret.