Nella prossima estate è attesa una vera e propria rivoluzione sulle panchine delle più importanti squadre di Serie A. Il primo che potrebbe dire addio è Massimiliano Allegri che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juventus, in scadenza nel 2018. Le sirene della Premier si fanno sentire, in particolare quelle dell’Arsenal, e questa volta l’ex allenatore di Cagliari e Milan potrebbe veramente dire addio ai bianconeri.
Pronto a sostituirlo c’è Paulo Sousa che dopo due stagioni saluterà sicuramente Firenze. Di Francesco è invece il candidato numero uno per la panchina dei viola.
Poco chiara anche la situazione in casa Roma dove Spalletti in scadenza non è ancora certo di rimanere: la costruzione del nuovo stadio e un mercato estivo importante sono le due condizioni che l’ex allenatore dello Zenit ritiene fondamentali per restare al timone dei giallorossi. E per i tecnico toscano c’è anche la suggestione Juve.
Da verificare anche la posizione di Maurizio Sarri: lo screzio con De Laurentiis nel post-partita di Real Madrid–Napoli ha infastidito non poco il tecnico toscano che per liberarsi dal vincolo con i partenopei dovrebbe però pagare una penale importante. Probabile quindi una sua conferma ma non sono da escludere colpi di scena.
Più sicuri di restare al loro posto sono Vincenzo Montella e Stefano Pioli. I due stanno facendo un ottimo lavoro ma Suning e la futura proprietà cinese del Milan vogliono tornare a vincere al più presto in Europa. Per questo motivo potrebbero optare per un nome dal forte clamore internazionale. Prima fra tutti in casa nerazzurra c’è quello di Simeone.