Paolo Di Canio porta un nuovo attaccante alla Juventus
Intervistato da Tuttosport, Paolo Di Canio si è soffermato anche sul reparto offensivo della Juventus: “Non può esistere che la Juve sia senza un’alternativa a Dusan Vlahovic. Si fa male Milik a giugno, ma poi c’era il tempo per intervenire. La Juve aveva più attaccanti l’anno scorso che non aveva la Champions: devi avere delle soluzioni per sopperire”.
“A gennaio è difficile trovare un’opportunità sul mercato, gli attaccanti buoni non te li danno. Però se tu mi dovessi chiedere un profilo funzionale alla Juve per gennaio, io ti rispondo così: mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United. Tanto lì stanno facendo da qualche anno scelte folli e non funziona niente, nemmeno Zirkzee. Per la Premier è un po’ troppo lento: lì ti aggrediscono subito e fischiano il 30% di falli in meno, in Italia abbiamo visto invece che impatto ha avuto il giocatore proprio nel Bologna“.
“Poi magari mi smentirà a suon di gol, però se lo dovessero dare in prestito: hanno già Hojlund, poi c’è Rashford che sta giocando in quella posizione. Sarebbe il profilo perfetto, anche perché consentirebbe a Motta di avere un attaccante con caratteristiche differenti da Vlahovic. Ma la trattativa la comincerei adesso: un prestito con magari la possibilità di riscattarlo: Zirkzee non è un realizzatore devastante, non è uno da 25 gol, ma fa giocare bene gli altri” ha concluso Di Canio.