Paolo Maldini svela un retroscena di mercato e fa una previsione sullo scudetto
Paolo Maldini è tornato a parlare: lo ha fatto con Giacomo Poretti (di Aldo Giovanni e Giacomo) nel suo PoretCast.
L’ex dirigente del Milan in particolare ha rivelato un clamoroso retroscena di mercato: “Per dieci giorni abbiamo provato a portare Messi in rossonero, ma poi abbiamo capito che era impossibile. Adesso ormai è tardi ma un calciatore come Messi è uno spettacolo per tutti, quando leggevo che poteva andare all’Inter avevo paura”.
Poi uno dei brutti ricordi della carriera di Maldini: l’arbitraggio di Byron Moreno in Corea del Sud-Italia ai Mondiali del 2002, la sua ultima partita in maglia azzurra: “Mia moglie parla spagnolo, quindi gli ho detto tutte le parolacce del mondo in quella lingua…”.
“Chi vince lo scudetto tra Milan, Inter e Juve? Complimenti Giacomo, avete già vinto voi…”, ha poi concluso Maldini parlando col comico, noto tifoso nerazzurro.
Dopo aver giocato con la maglia del Milan per 25 anni vincendo tutto, Maldini è stato dirigente rossonero, con particolare attenzione al mercato, per cinque stagioni, dal 2018 allo scorso giugno, quando si è dimesso per divergenze con il vertice della società.