Alle domande sullo stato delle trattative per il rinnovo della Joya, Paratici ha richiamato al senso di responsabilità aziendale. Filtra ottimismo invece sulla situazione Morata.
Il Managing Director della Football Area della Juventus, Fabio Paratici, ha parlato della situazione legata al rinnovo di contratto di Paulo Dybala – le cui voci di una partenza a fine anno si stanno facendo sempre più insistenti – evidenziando i problemi economici legati al Covid-19. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
“Con il suo agente ci sentiamo ogni momento. Chiaro che non possiamo dimenticare il momento che stiamo vivendo. Il Covid sembrava una parentesi, abbiamo ripreso a giocare con ottimismo e libertà e a settembre siamo tornati indietro, in una negatività dalla quale ad oggi non siamo riusciti. Serve senso di responsabilità in tutte le aziende, non solo nella Juventus. Tutti gli imprenditori faranno mosse caute e attente rispetto a quello che si deve fare”.
Sulla situazione Morata invece, Paratici si è mostrato nettamente più ottimista.
“È una situazione con tante porte aperte. Abbiamo una tipologia di accordo con l’Atletico Madrid che ci permette o di acquistarlo subito o di averlo in prestito. Ci ha dato molto e su di lui puntiamo per atteggiamento e serietà. Ci sono le basi per le quali abbiamo sempre creduto in lui”.