Tra due over 30, spunta un debuttante… Non c’è solo la difesa nei piani del mercato del Parma, che sembra destinato a vedere rivoluzionato il proprio organico dopo la riconquista della Serie A grazie alla tripla promozione consecutiva.
La prima linea vivrà infatti di tante cessioni e di innesti di categoria. Così nel giorno dell’ufficializzazione dell’acquisto di Matteo Luigi Brunori Sandri, punta classe ’94 svincolatasi dal Villabiagio, con cui aveva realizzato 23 gol nell’ultima Serie D, ma che sembra destinato alla cessione, i tifosi crociati sentono nuovamente avvicinato al Parma il nome di Antonio Cassano. Secondo ‘Sky Sport‘ il fantasista barese si sarebbe offerto alla vigilia del proprio 36° compleanno: la società emiliana non ha chiuso la porta, ma i dubbi vertono sulle condizioni del giocatore, inattivo di fatto da due anni.
Più concreta la pista che porta al fiorentino Cyril Thereau, altro giocatore di esperienza (classe ’83), che potrebbe lasciare la Fiorentina. Affare possibile, ma lo scoglio è rappresentato dal contratto di due anni che il francese ha ancora con i viola a 700.000 euro netti d’ingaggio.