Parma, doppio rinnovo in difesa

Parma, doppio rinnovo in difesa

Il Parma ha ufficializzato un doppio rinnovo in difesa. “Parma Calcio annuncia che Alessandro Circati ha esteso il suo contratto fino al 30 giugno 2029″ si legge nel comunicato pubblicato dal club gialloblù, cui ne ha fatto seguito, poco dopo, un altro: “Parma Calcio annuncia che Giovanni Leoni ha esteso il suo contratto fino al 30 giugno 2029″.

Un percorso, quello del nazionale australiano e del Parma Calcio, iniziato nel febbraio 2021 nelle file della Primavera e proseguito brillantemente in Prima Squadra, dove il difensore ha debuttato nel campionato di Serie B. Nella stagione 2023-24, Circati si è affermato definitivamente, mettendo in mostra forza e talento, conquistando con il lavoro una maglia da titolare e giocando un ruolo chiave nella promozione in Serie A.

“Sono molto felice per il rinnovo, con il Parma e con i tifosi gialloblu ho un rapporto bellissimo – ha dichiarato Circati ai canali del club ducale -. Qui sento tutto l’affetto necessario per continuare a fare bene. Ringrazio i Direttori e soprattutto il Presidente Kyle J. Krause per la fiducia che mi stanno mostrando in un momento per me molto particolare, come questo. Non vedo l’ora di tornare a giocare insieme ai miei compagni per aiutarli a raggiungere il nostro obiettivo”.

Arrivato nell’agosto 2024, il talentuoso difensore ha subito dimostrato il suo valore, esordendo con grande personalità in Serie A contro il Venezia e impreziosendo il suo viaggio con un traguardo storico: grazie alla rete realizzata contro il Cagliari, è diventato il più giovane difensore del Parma Calcio a segnare nel massimo campionato, a soli 18 anni e 50 giorni. Un risultato che testimonia la determinazione di Giovanni, in un percorso di crescita esponenziale, dove vengono esaltate le doti e le potenzialità da campione.

“Sono a Parma da pochi mesi, ma la sento già come casa mia – le parole di Leoni -. La città mi piace molto e i nostri tifosi sono straordinari. Ho provato una grande emozione il giorno del mio esordio in Serie A e sono convinto che questo Club sia il migliore per poter crescere e valorizzare il lavoro che faccio con la squadra tutti i giorni. Con questa occasione, voglio ringraziare il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club per la possibilità che mi hanno dato”.

TG SPORT

Articoli correlati