Dopo aver ammesso che l’ex juventino Sebastian Giovinco potrebbe essere scelto come erede di Dejan Kulusevski, ceduto dall’Atalanta proprio ai bianconeri, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano sembra convinto a inserire nel gruppo un altro giocatore dal dna della Juve.
Il riferimento va a Manolo Portanova, talentuoso centrocampista classe 2000, figlio d’arte, che quest’anno ha militato nella Juventus Under 23, racimolando però già tre convocazioni tra campionato e Champions da parte di Maurizio Sarri.
Le qualità del giocatore sono note a tutti gli addetti ai lavori, ma la Juve vuole vederlo all’opera per almeno una stagione in una squadra di A di medio-alto livello. Il Parma ci sta provando, così come la Sampdoria, ma attenzione alla rincorsa del Bologna, che potrebbe sfrtutare il canale aperto con i campioni d’Italia in virtù della presenza nell’organico rossoblù di Riccardo Orsolini, che la Juventus è pronta a riportare a casa in estate, esercitando il diritto di controriscatto. Magari mettendo sul piatto proprio Portanova.