Il tecnico dei crociati: “Manca il guizzo”. Ma su Twitter è lui il vero colpevole.
Il tecnico del Parma Fabio Liverani cerca di spiegare la crisi di risultati degli emiliani dopo il pesante ko con il Torino: “Sicuramente è un momento complicato, ma alla squadra non posso rimproverare di non provare a giocare, di non creare qualcosa. Quello che ci manca è quel guizzo, è un problema che abbiamo non perché non creiamo, ma perché non riusciamo a fare la scelta determinante per poter fare gol. Si tratta di un problema che dobbiamo risolvere”.
“Per poter vincere ci vuole qualche spunto che delle volte viene dal gioco corale, che è stato creato; ma anche dalle giocate individuali. Per vincere le partite in questo campionato ci vuole un po’ più di determinazione nell’inventarsi la giocata e non essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel guizzo individuale di una giocata, un dribbling in area, di un assist. Per vincere le gare ci vuole qualche guizzo che ogni tanto ti può spostare la partita. L’Atalanta? Dobbiamo affrontarla con convinzione”.
Sui social i tifosi non condividono l’ottimismo dell’allenatore, che è anzi considerato il primo colpevole per la situazione che si è venuta a creare. Si moltiplicano gli appelli al presidente Krause per l’esonero, prende quota l’hashtag #LiveraniOut.