L’Under 19 del Parma cambia allenatore. Dopo il nono posto dell’ultimo torneo di Primavera 2, il club ducale ha deciso di rimuovere dall’incarico Pasquale Catalano.
Il sostituto è Marco Veronese. Ex attaccante, classe ’76, Veronese ha collezionato quattro presenze in A tra Inter, la squadra in cui è cresciuto, e Modena, per poi cambiare tante squadre.
Ha lasciato il segno in particolare allo Spezia e al Pavia e proprio dalla società lombarda Veronese ha iniziato la carriera di allenatore, che si è poi snodata come collaboratore di Gianni De Biasi nella Nazionale albanese e all’Alaves. Nel marzo 2019 ha ereditato da un altro ex crociato, Stefano Rossini, la panchina del Vigor Carpaneto, formazione piacentina della Serie D, da cui è fresco di rescissione del contratto.
“In questi giorni parlando col Direttore e conoscendo le persone che faranno parte del Settore Giovanile ho notato la grande voglia di fare delle cose nuove e magari anche diverse rispetto a quelle che sono le abitudini nei settori giovanili d’Italia, perché cercano di avere un’apertura mentale a livello europeo – ha affermato Veronese durante la presentazione – mi è piaciuta e noi cercheremo di metterla in pratica con la volontà e la voglia di fare”