Simon Sohm non ha dubbi sul suo futuro
Direttamente dal ritiro della Svizzera, Simon Sohm ha parlato in conferenza stampa anche del Parma: “Contro la Juventus per me è stato un momento clou. Ci sono tanti avversari top, non vedo l’ora che arrivino anche le partite contro Inter e Milan“.
“La cucina di Parma? All’inizio stavo un po’ di più al ristorante, ma sono un professionista e posso resistere alle tentazioni del cibo – ha aggiunto il centrocampista gialloblù -. All’inizio non è stato sempre facile a Parma. Ero da solo all’estero per la prima volta, poi è arrivata la retrocessione. Ma questo mi ha fatto crescere come persona. La promozione poi è stata bellissima, abbiamo festeggiato tutta la notte”.
Quindi ha mandato un messaggo sul suo futuro: “A Parma sono felice, di recente ho anche rinnovato il contratto”.
A distanza di quattro anni il mediano svizzero potrebbe tornare a vestire la maglia rossocrociata contro la Serbia in Nations League a Zurigo: “Sarebbe un’emozione fantastica giocare in casa per la Svizzera, mi adatterei in qualsiasi ruolo. Mi vedo meglio come mediano in un centrocampo a due, ma in stagione a Parma ho spesso fatto anche da trequartista e sto migliorando”.