Parma, Simon Sohm non ha dubbi sul suo futuro

Simon Sohm non ha dubbi sul suo futuro

Direttamente dal ritiro della Svizzera, Simon Sohm ha parlato in conferenza stampa anche del Parma: “Contro la Juventus per me è stato un momento clou. Ci sono tanti avversari top, non vedo l’ora che arrivino anche le partite contro Inter e Milan“.

“La cucina di Parma? All’inizio stavo un po’ di più al ristorante, ma sono un professionista e posso resistere alle tentazioni del cibo – ha aggiunto il centrocampista gialloblù -. All’inizio non è stato sempre facile a Parma. Ero da solo all’estero per la prima volta, poi è arrivata la retrocessione. Ma questo mi ha fatto crescere come persona. La promozione poi è stata bellissima, abbiamo festeggiato tutta la notte”.

Quindi ha mandato un messaggo sul suo futuro: “A Parma sono felice, di recente ho anche rinnovato il contratto”.

A distanza di quattro anni il mediano svizzero potrebbe tornare a vestire la maglia rossocrociata contro la Serbia in Nations League a Zurigo: “Sarebbe un’emozione fantastica giocare in casa per la Svizzera, mi adatterei in qualsiasi ruolo. Mi vedo meglio come mediano in un centrocampo a due, ma in stagione a Parma ho spesso fatto anche da trequartista e sto migliorando”.

Articoli correlati